Logo comune VC e FarExpress

.

Per molte persone sottoposte a cure, con diverse medicine da prendere, anche andate periodicamente in farmacia può risultare scomodo e comportare non indifferenti disagi e fatiche. Riveste dunque una particolare efficacia l’accordo tra il Settore Politiche Sociale del Comune di Vercelli e la ditta PS Service Srl di Vercelli che effettua la consegna farmaci a domicilioe cura anche la gestione della documentazione sanitaria e gestione delle analisi e consegna referti a domicilio. In base a questo accordo il Comune ha ricevuto 100 tessere annue gratuite da dare a persone e famiglie in carico ai Servizi Sociali. Ma in genere il servizio, rivolto in particolar modo a disabili e anziani, ha comunque costi contenuti e facilitazioni. per maggiori informazioni contattare il numero verde 800 032 860 o visitare il sito www.farexpress.it.

Nel seguito il comunicato inviato dalle Politiche Sociali con maggiori dettagli sul servizio.

“FAREXPRESS – CONSEGNA FARMACI A DOMICILIO”

UN NUOVO PROGETTO DI WELFARE RIVOLTO AI CITTADINI

Quest’anno il Comune di Vercelli ha inteso condividere, con la società PS SERVICE SRL CR di Vercelli, l’iniziativa “FarExpress – Consegna farmaci a domicilio” per supportare i cittadini e le famiglie nel reperimento delle prescrizioni mediche e la successiva consegna dei farmaci, da realizzarsi in via sperimentale sul territorio comunale a condizioni agevolate.

Il servizio è rivolto a persone anziane o non autosufficienti a costi agevolati, per il miglioramento del loro benessere, e la società PS grazie ad una convenzione con ANCI Comuni d’Italia, consente ai Comuni che intendono associarsi per usufruire del servizio, uno sconto sull’abbonamento annuale.

La società PS SERVICE SRL CR, mediante stipula di apposito protocollo con il Comune di Vercelli, concede a titolo gratuito 100 tessere con validità annuale, da omaggiare alle persone in carico al Servizio Sociale dell’Ente, e per tutto il nucleo famigliare, comprensive dei servizi offerti: consegna farmaci a domicilio, gestione della documentazione sanitaria e gestione delle analisi e consegna referti a domicilio.

La mission aziendale di FarExpress e della rete nazionale degli affiliati presenti in tutte le regioni italiane, oltre alla consegna domiciliare dei farmaci, è quella di perseguire il soddisfacimento dei servizi socio-assistenziali dei cittadini attraverso una serie di numerose altre prestazioni stipulate in convenzione con Enti e Strutture Specializzate presenti sui territori di competenza.

Il servizio si rivolge in particolare agli anziani, a tutti i nuclei familiari che ne facciano espressa richiesta, a tutti quei soggetti che a causa di qualsivoglia disabilità o affezione anche temporanea, sono impossibilitati ad accedere ai servizi sanitari.

FarExpress mira a non entrare in alcun modo in competizione con l’attività delle farmacie presenti sul territorio ma punta sulla loro collaborazione fattiva e anche sulla salvaguardia della professione dei medici, sollevandoli da responsabilità civili e penali riguardo la tutela della privacy dei pazienti, all’anticipazione dei farmaci e alle attività di comparaggio.

Molteplici sono le attività e i servizi che si stanno attivando all’interno della Provincia di Vercelli, tutti coloro che necessitino di maggiori informazioni possono contattarci al numero verde 800 032 860 o visitare il sito www.farexpress.it